Ostello sull'adda

Panoramica

Tipologia: Bed and breakfast
Indirizzo: Villa d'adda, Via al porto, 4
Responsabile: Ilaria Riva
Animali: Non ammessi
Posizione: Campagna

L’ostello sull’Adda è situato lungo il fiume omonimo circondato da dolci e verdi colline, un luogo dove rilassarsi e godere della natura e della quiete circostanti.
L’ostello, luogo d’incontro piacevole in cui pernottare, da il benvenuto a chiunque: giovani, famiglie, globe-trotter, sportivi.
È poco distante dall’aeroporto “Caravaggio” di Orio al Serio, che dista solo 25 minuti da qui, e dalla città di Bergamo, raggiungibile in meno di 20 minuti.
L’Ostello sull’Adda è dotato di 6 camere con bagno privato, ha un totale di 25 posti letto.
La struttura si trova nel mezzo tra le provincie di Lecco, Bergamo e Milano, lasciando così ai nostri ospiti l’imbarazzo della scelta su quale direzione scegliere per andare alla scoperta del territorio circostante.

Attrazione del luogo è però, senza dubbio, il famoso traghetto di Leonardo da Vinci che collega le due sponde da Villa d’Adda ad Imbersago e che è meta di turisti durante tutto
l’anno.
La parte opposta del fiume è costeggiata da una pista ciclabile che unisce Milano a Lecco.
Attraverso il sentiero è possibile arrivare a Trezzo sull’Adda e visitare il castello oppure allungarsi fino al famoso villaggio industriale di Crespi d’Adda, patrimonio dell’Unesco.
Vicino al nostro ostello si trova l’associazione di canoe “Canoa Club Adda 7” che organizza corsi e gite lungo il fiume.
Altra associazione di canoe è la “Compagnia del biscotto” di Imbersago che organizza anche rafting sul fiume.
Chi volesse, invece, godere della flora e della fauna locali ha la possibilità di percorrere i numerosi sentieri sul monte Bedesco oppure osservare i volatili dall’Osservatorio Ornitologico.
Consigliati, per lo più, alle famiglie sono: il parco di divertimento Leolandia-Minitalia oppure il Parco faunistico Le Cornelle o l’osservatorio di Brembate di Sopra La Torre
del Sole.
Chiunque, invece,volesse immergersi in un atmosfera mistica e religiosa avrà la possibilità di seguire uno dei tanti percorsi proposti dallo IAT di Sotto il Monte, città natale di Papa Giovanni XXIII.

Nelle vicinanze: market LD, ristoranti, bancomat, bar, pizzeria, lavanderia a gettoni, noleggio bici.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste